giovedì 7 gennaio 2016

Ma quanto sono lunghi questi 9 mesi?
 No perchè sembrano infiniti! 
Arrivi al nono sperando passi in fretta ed invece è quello che paradossalmente passa più lentamente. Lunghe giornate stancanti, faticose, non riesci a piegarti, ad alzarti dal divano, a metterti le scarpe, e stare a pancia in su non puoi, in giù neanche a parlarne, di lato si ma ti si addormentano braccia e gambe. Ed i gonfiori? Vogliamo parlare delle gambe gonfie, affaticate anche solo dopo aver fatto due gradini? e la pipì? Ogni sorso una pisciata, ma devi bere almeno un litro e mezzo d'acqua se no non va bene. 
I primi mesi riesci senza problemi, si, vai in bagno più frequentemente ma tutto sopportabile, l'ultimo mese con il Fagiolino cresciuto ed appesantito che spinge sulla vescica non riesci più a sopportare di vedere acqua perchè anche solo a guardarla ti vien voglia di andare in bagno. 
Per non parlare delle contrazioni che ogni tanto fanno capolino e ti fanno preoccupare, quindi stai li ferma come una stupida ad aspettare la successiva ed a cercare di capire se son quelle giuste o solo quelle preparatorie. 
E per fortuna che non ho la sciatica infiammata e le emorroidi perchè fanno parte anche quelli delle Gioie della gravidanza.
Gioie.. si si Gioie, alla fine è un periodo bellissimo ( non vedo l'ora che finisca, metterei la firma per partorire oggi e velocemente), i fastidi, i dolori e le ansie vengono superate dal sentirlo muovere dentro di te, dal sapere che lui è li con te, che si muove, girotta, cammina, scalcia, preme sulla vescica appena ti alzi, ma sta bene, è una presenza costante che ti rassicura, ti rasserena e ti fa stare bene perchè vuol dire che sta andando tutto per il meglio, sentirlo muoversi è la cosa più bella ed appagante del mondo.
Se 9 mesi fa mi avessero detto che avrei passato una gravidanza così bella e tranquilla di sicuro non ci avrei creduto..
Niente nausee, niente perdite,nessun tipo di problema, Edo è cresciuto bene e con i suoi tempi, io non sono ingrassata tanto, circa 10 kg in 8 mesi.

Ma dopo gli Aborti spontanei non avrei mai pensato di poter star bene durante la gravidanza, ho sempre pensato che qualche problemuccio me l'avrebbe dato invece per fortuna niente di niente.
Solo l'ansia che ha caratterizzato i primi 3 mesi, poi dopo solo felicità e speranza *_*


E mentre  intorno a me alcune mamme di febbraio partoriscono io finisco gli ultimi acquisti per l'ospedale, tra assorbenti post parto, mutandine a rete, camicie da notte, ciabatte, pigiama, e chi più ne ha più ne metta. 

I sacchettini per Edo sono già belli che pronti, mancano solo le ultime cose per me e poi mancherà solo Lui

Non vedo l'ora di averlo tra le braccia, sentirlo piangere, portarlo a casa e iniziare la nostra nuova vita *_*

Nessun commento:

Posta un commento